I    ccd.it   
Il Commissario CCD Canada
Vittorio Coco,
è il nuovo commissario del CCD in Canada e SEGRETARIO POLITICO nel paese dell`acero
E' stato nominato il  10 gennaio del 2001 dal presidente del CCD, Onorevole, Pier Ferdinando Casini.

Vittorio Coco è nato a Roccagorga in provincia di Latina ed è emigrato in Canada nel marzo del 1959.  Di  professione giornalista, in Canada ha fondato e diretto tre giornali editi in lingua italiana: '' Il Mondo'' , ''Il Messaggero delle Praterie''  '' Il Giornale di Toronto''e Il "Faro" (mensile politico edito negli anni 70 a Toronto). Ha collaborato per il Toronto Sun e World of Sports.
 Dal 1972, fa parte del corpo dirigenziale della CHIN Radio and Television International, http://www.chinradio.com Con mansioni di direttore creativo per la TV e titolare della trasmissione radiofonica '' Wake Up Italian Style'', una delle trasmissioni radiofoniche piu' seguite in Nord America.
Come produttore e regista, ha realizzato documentari su Cristoforo  Colombo, ripercorrendo le zone di sbarco dell'esploratore genovese. E' stato inviato speciale per la radio  e televisione durante i terremoti del Messico, dell' Irpinia e Friuli. Tra i suoi servizi televisivi, vanno ricordate le  interviste all'astronauta Neil Armstrong, al presidente cubano Fidel Castro e il presidente degli Usa, Ronald Regan.
Attualmente oltre a condurre il programma radiofonico piu' popolare in Canada,collabora con '' Lo Specchio', http://www.lospecchio.com giornale edito in lingua italiana in Canada ed altri giornali.  Nel 1998 e 1999 ha condotto il Festival di Sanremo per  Rai International.
Vittorio è sposato con Nancy. Ha un figlio Vinicio:vcoco@shaw.ca direttore Toronto Dominion Bank) e un nipote, Christopher.
Molto impegnato nel mondo del sociale, attualmente è presidente della Confedederazione Canadese dei Club e Associazioni Laziali http://www.laziali.ca è segretario esecutivo del COMITES, circoscrizione del Consolato  Generale d'I talia dell'Ontario e del Manitoba, ed è tesoriere del Patronato EPASA. mailto: Epasa@aol.com
HOBBIES
L' hobby preferito di Vittorio è la fotografia. Prima di iniziare l'attivita' giornalistica negli  anni sessanta ha collaborato come foto-reporter per l' Edmonton Journal, un quotidiano edito in lingua inglese.
Attualmente  sta lavorando alla realizzazione del suo sogno: l' allestimento di una Comitato Nazionale Biancofiore Canada (UDC)grande  mostra fotografica, con immagini in bianco e nero, scattate durante il terremoto in Messico del 1970 (a quell'epoca collaborava anche con il Toronto Sun). Nei suoi ritagli di tempo, lavora alle richerche per il suo prossimo lavoro editoriale: un libro dedicato ai grandi sacrifici, al lavoro e alla grande consquista economica, commerciale, politica e culturale degli italiani in Canada (titolo provvisorio:
I Primi 40 anni in Canada.

VITTORIO COCO, NUOVO COMMISSARIO CCD IN CANADA
  (Corriere Canadese ) -Sarà Vittorio Coco, noto negli ambienti italo - canadesi soprattutto grazie al programma radiofonico "Wake up Italian Style", del quale è da tempo conduttore su Chin Radio, il rappresentante addetto al coordinamento dell'attività del Centro Cristiano Democratico in Canada. Ad annunciarlo è stato lo stesso Segretario del Ccd, Pier Ferdinando Casini, in seguito ad un incontro avuto col professionista canadese, in occasione della Conferenza sugli italiani all'estero tenutasi a Roma dal 11 al 15 dicembre scorso. In un comunicato del Ccd si precisa che Casini ha nominato Coco commissario del suo partito in Canada col mandato di "organizzare in tutto il territorio canadese circoli provinciali e locali del partito della vela". "Ho accettato l'impegno con grande umiltà", ha commentato il neoeletto commissario, "sono consapevole del grande lavoro che abbiamo di fronte ma sono fermamente convinto che in Canada siamo in molti a riconoscerci nel partito del Centro Cristiano Democratico, un partito di valori e di ideali". Il lavoro sarà in effetti molto impegnativo soprattutto in vista della definitiva entrata in vigore della nuova legge per il voto degli italiani all'estero, che renderà necessaria la presenza e l'attiva collaborazione di candidati locali con i partiti politici italiani.
La sfida
 Obiettivo principale del Comitato Nazionale Biancofiore Canada è quello di rendere facilmente comprensibile il messaggio del Biancofiore Canada, grazie ad una comunicazione chiara, immediata e stilisticamente omogenea.
 Per questa ragione L`esecutivo del UDC Canada  ha ritenuto necessario concentrare il proprio sforzo in particolar modo sull'utilizzo di linguaggio diretto, su un' impostazione comunicativa accattivante e immediatamente riconoscibile, su una struttura di navigazione che consenta una consultazione semplice ed esaustiva da parte dell'utente.
           
                                                             
Who We Are I Comitato Nazionale CCD-Canada I Biancofiore I VelaCanada I Scheda del Commissario I Links I Guest Book I Search I  News I I partiti I Vancouver I Edmonton I Calgary I Winnipeg I Toronto I Ottawa I Windsor I Montreal I Lo Statuto I Links I English I La Vela  I Chat Forum I CCD.it I La nostra missione I Contatti -Contact Us I Links istituzionali I Previsioni Tempo -Weather I Senato -Senate I Ministero  Degli Esteri -Min.of Foreing Affairs I Camera Deputati- House of Deputies I Presidente della Camera I
I©Tutti i diritti reservati 2001-2002 - Copyright © 2002